CORSO FAD-ECM Disfagia orofaringea e fragilità - Aggiornamento 2020

È nuovamente disponibile il progetto formativo dedicato alla DISFAGIA OROFARINGEA.

L’obiettivo di questo corso (strutturato in moduli, ciascuno suddiviso in lezione frontale, caso clinico e commenti alla letteratura) è quello di aumentare la conoscenza sul segno/sintomo disfagia da parte del Medico di Medicina Generale, fornendo una panoramica sulle valutazioni specialistiche diagnostiche clinico-strumentali e sulle modalità rimediative riabilitivo-nutrizionali, all'interno di un percorso diagnostico-terapeutico che non può prescindere dall'applicazione di metodiche di screening da parte proprio del Medico di Medicina Generale, potenzialmente il primo professionista in grado di riconoscere precocemente il paziente affetto da un disturbo della deglutizione.

Responsabile Scientifico:
Prof. Sergio Riso: Direttore Struttura Complessa Scienza Dell'alimentazione e Dietetica, AOU "Maggiore della Carità” di Novara

Docenti:
Prof. Massimo Spadola Bisetti: 
Docente di corso di diploma Universitario in Otorinolaringoiatria per l'Università di Torino, Medico Specialista in Audiologia e Foniatria AOU "Città della Salute e della Scienza di Torino.
Prof. Sergio Riso: Direttore Struttura Complessa Scienza Dell'alimentazione e Dietetica, AOU "Maggiore della Carità” di Novara.
Dott. Enzo Ubaldi: SIMG- Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie.

Durata: 6 h
Target: Medico chirurgo (tutte le specialità), Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale, Biologo, Dietista, Infermiere, Logopedista, Foniatra.
Disponibile on line: 02/05/2020 - 01/05/2021
Crediti ECM
: 9

 

Scopri di seguito ulteriori informazioni sulla FAD-ECM insieme al codice promozionale per accedere gratuitamente al corso!

 

Contenuto riservato agli utenti registrati.

MMG e SPECIALISTI
Codice promozionale
FJR4ESQQ