Nutritional Academy si amplia e rinnova completamente

Il sito si rinnova anche nella MISSION: offrire servizi di aggiornamento a tutti gli Operatori Sanitari in tema di terapia nutrizionale per via orale ed enterale in presenza di disfagia, sarcopenia, paralisi cerebrale infantile e problematiche oncologiche

Nutritional Academy è il portale di Nestlè Health Science Italia nato nel 2018 per fare cultura su problematiche molto diffuse, ma ancora non abbastanza conosciute, come la disfagia e la malnutrizione energetico-proteica. 
Dal 2020, Nutritional Academy si è posta come obiettivo primario, quello di contribuire qualitativamente allo sviluppo professionale di tutti i Professionisti Sanitari coinvolti nella definizione e gestione dei trattamenti nutrizionali dei pazienti con disfagia, paralisi cerebrale, problemi oncologici (pre- e post-chirurgia) e sarcopenia. 
L’acceso al sito è gratuito, ma esclusivamente riservato agli Operatori Sanitari, e offre una vasta gamma di contenuti scientifici (articoli, slide kit e podcast di esperti, articoli scientifici in full text, algoritmi diagnostici e terapeutici, casi clinici, ecc.), oltre a servizi utili all’aggiornamento, la pratica clinica e professionale, e la comunicazione con il paziente.
La qualità e l’autonomia editoriale di Nutritional Academy sono garantite da un Board editoriale di Specialisti e dalla redazione formata da esperti di comunicazione e giornalisti scientifici.
Nutritional Academy non accoglie messaggi pubblicitari provenienti da Terze parti, e la pubblicità, ove presente, è esplicitamente segnalata.

Contenuto riservato agli utenti registrati.