Un nuovo metodo di somministrazione in bolo – VIDEO TESTIMONIANZA

L’innovativa tecnologia migliora la qualità di vita di bambini e caregiver quando è necessaria la nutrizione enterale domiciliare, in particolare a lungo termine, come spesso accade nel paziente neurologico
PROVA SUBITO SUI TUOI PAZIENTI LA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA IN BOLO, RICHIEDI ORA IL CAMPIONE GRATUITO
 

RICHIEDI IL CAMPIONE

 

Recenti evidenze cliniche sottolineano che la somministrazione in bolo è largamente utilizzata, in particolare nella nutrizione enterale (NE) di lungo termine.

Questa via di somministrazione è raccomandata per la nutrizione enterale domiciliare (NED) dalle linee guida ESPEN in quanto simula la regolarità dei pasti quotidiani, non necessita della nutripompa e garantisce una buona sicurezza e tollerabilità (4).

Nel seguente articolo vengono presentate le diverse modalità di somministrazione la NE e un approfondimento sulla nuova tecnologia brevettata che permette di inserire la formula enterale direttamente in bolo senza l’utilizzo della siringa.

Scopri di più nell’area riservata dove troverai anche la video testimonianza di una mamma e le istruzioni di utilizzo del nuovo metodo di somministrazione in bolo.

Contenuto riservato agli utenti registrati.

Indice

  • Metodi di somministrazione della NE
  • Somministrazione in bolo vs in continuo
  • I vantaggi di SimpLink™, il nuovo metodo di somministrazione in bolo
  • Video testimonianza di una mamma
  • Istruzioni di utilizzo (video e pdf scaricabile)
  • RICHIEDI IL CAMPIONE
  • Bibliografia
     

Metodi di somministrazione della nutrizione enterale

orologi

Recenti evidenze cliniche sottolineano che la somministrazione in bolo è largamente utilizzata, in particolare nella nutrizione enterale di lungo periodo, soprattutto in presenza di patologie neurologiche – 34-74% dei pazienti in NED usano il bolo (2, 3).

patologieokbolocontinua

 

Per migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei caregiver è stata brevettata la tecnologia innovativa, brevettata da Nestlè Health Science, che permette la somministrazione della formula enterale direttamente in bolo senza l’utilizzo della siringa o di altri presidi medici.
 

I vantaggi di SimpLink™, il nuovo metodo di somministrazione in bolo

simplink

 

La nuova tecnologica di somministrazione permette di collegare direttamente lo smartflex alla PEG del paziente, senza l’uso di siringhe.
 

vantaggi
PROVA SUBITO SUI TUOI PAZIENTI LA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA IN BOLO, RICHIEDI ORA IL CAMPIONE GRATUITO

 

RICHIEDI IL CAMPIONE

 

 

Di seguito la video testimonianza di una mamma, caregiver di Riccardo, che ha utilizzano la nuova tecnologia per nutrire il proprio bambino, e le istruzioni d’utilizzo di SimpLink™ (marchio brevettato da NHS).

Video testimonianza di una mammaGUARDA IL VIDEO

SimpLink™: Istruzioni di utilizzo – GUARDA IL VIDEO

 

GUIDA PRATICA PER PAZIENTI E CAREGIVER – SCARICA IL PDF

 

Bibliografia

  1. Ichimaru S. Methods of Enteral Nutrition Administration in Critically Ill Patients: Continuous, Cyclic, Intermittent, and Bolus Feeding. Nutr Clin Pract. 2018; 33(6): 790-795.
  2. Hebuterne X, et al. Home enteral nutrition in adults: a European multicentre survey. Clin Nutr. 2003 Jun;22(3):261-6.
  3. Folwarski M, et al. Home Enteral Nutrition in Adults-Nationwide Multicenter Survey. Nutrients. 2020 Jul 14;12(7):2087.
  4. Bischoff SC, et al. ESPEN guideline on home enteral nutrition. Clin Nutr. 2020 Jan;39(1):5-22.
  5. Hubbard GP, et al. A survey of bolus tube feeding prevalence and practice in adult patients requiring home enteral tube feeding. Br J Nutr. 2019 Dec 14;122(11):1271-1278.
  6. National Institute for Health and Care Excellence: Guidelines. Nutrition support for adults: oral nutrition support, enteral tube feeding and parenteral nutrition. London: National Institute for Health and Care Excellence (NICE); 2017.
  7. Lezo A, Capriati T, Spagnuolo MI, et al. Paediatric Home Artificial Nutrition in Italy: Report from 2016 Survey on Behalf of Artificial Nutrition Network of Italian Society for Gastroenterology, Hepatology and Nutrition (SIGENP). Nutrients. 2018 Sep 16;10(9):1311.